Una semplice, golosa e piacevole alternativa alla nostra colazione oppure una merenda da condividere con gli amici!
Ingredienti per 8 Waffel:
Per la guarnizione secondo il proprio gusto:
In una ciotola mescolare i tuorli, la farina, il sale, il lievito, lo zucchero ed il latte poco per volta. Aggiungere poi il burro fuso (io lo sciolgo in microonde per 40/45 secondi alla max potenza).
Montare gli albumi a neve (io ultimamente utilizzo Speedy chef della Tupperware, con risultati impensabili) ed incorporarli all'impasto con l'aiuto di una spatola per incorporare altra aria.
Suddividere l'impasto nello Stampo per Waffel (io utilizzo gli stampi in silicone Tupperware) posizionato sulla griglia fredda del forno e far cuocere per circa 12 minuti in forno preriscaldato a 220°. Sformare direttamente sulla griglia del forno e far cuocere per ulteriori 2 o 3 minuti per la doratura e poi raffreddare.
Ripetere l'operazione fino al termine dell'impasto preparato.
A questo punto decorate i waffel secondo il gusto di ogniuno, io personalmente adoro l'alternativa al caramello ma i miei bambini adorano Nutella e zucchero a velo.
Ed il Vostro gusto preferito quale sarà?!
|
La cucina, la mia passione fin da quando ero piccola...cucinando con la nonna i miei primi pasticci!!! Ed oggi che continuo a provarci ho deciso di condividere con tutti voi la mie ricette più riuscite e rivisitate!!! Buona cucina a tutti
lunedì 10 novembre 2014
WAFFEL DOLCI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come assaggiatore ufficiale posso garantire la bontà ;)
RispondiEliminaIn bocca al lupo amore mio!!!
Ciao Simona grazie per la ricetta, vengono buonissimi!
RispondiEliminaGrazie Penelope per il tuo riscontro. A presto la versione salata per delle cenette o merende diverse e divertenti😀
EliminaScusa ma 75ml zucchero o gr
RispondiElimina🤔
RispondiElimina